Ciclismo
Ciclismo, Jonas Vingegaard lancia la sfida a Tadej Pogacar: “Batterlo nel Tour de France 2022? Si può!”
Jonas Vingegaard, ciclista danese classe 1996, si è fatto notare nell’arco del 2021, durante tutta la stagione, come uno dei migliori corridori in circolazione.
I risultati ottenuti con il suo team Jumbo-Visma, infatti, hanno fatto sì che il danese si mettesse in mostra e puntasse a risultati sempre migliori in ogni corsa.
Anche, e soprattutto, nel Tour de France 2021 Vingegaard ha mostrato tutte le sue qualità, posizionandosi al secondo posto nella classifica finale, alle spalle di un osso duro come Tadej Pogacar.
In un’intervista al portale danese Feltet, il classe 1996 ha già lanciato la sfida a Pogacar per la prossima edizione del Tour de France; quest’anno ci è andato vicino, ma per Vingegaard lo sloveno non è imbattibile: “Per me è realistico battere Pogacar al Tour de France 2022. Sono arrivato a questa conclusione, della quale sono convinto, durante la tappa del Mont Ventoux. Ovviamente un Tour dura tanto, non c’è solo una corsa, quindi ci sono molte battaglie da affrontare: sia io che il mio team proveremo a metterlo in difficoltà l’anno prossimo“.
Foto: Lapresse