Ciclismo
Ciclismo, la UAE Team Emirates rivela: “Niente più ciclocross per Tadej Pogacar”
Il messaggio è chiaro: niente più ciclo-cross per il campione sloveno Tadej Pogacar. Il vincitore degli ultimi due Tour de France aveva infatti vinto a Lubiana, nella sua Slovenia, dove è andata in scena una gara del calendario nazionale di questa specialità. In questa prova Pogacar si è confermato un fuoriclasse, dettando legge e trionfando in maniera inequivocabile, in una specialità che l’ha visto prevalere a livello nazionale nel 2018.
Pogacar, a segno nel 2021 anche nella Liegi-Bastogne-Liegi e al Giro di Lombardia, ha chiuso una memorabile annata con questo sigillo, ma a quanto pare non vi sarà un seguito. La vittoria ottenuta nella manche di Coppa di Slovenia resterà infatti l’unica firma del leader della UAE Team Emirates nel ciclo-cross.
La conferma è arrivata dalla sua stessa squadra, che si è espressa con chiarezza: “Domenica Tadej era al via della corsa di Lubiana perché si svolgeva vicino casa sua. Inoltre, l’evento era organizzato dal Pogi Team, la sua formazione giovanile, quindi ha preso parte per supportare la sua squadra. Si trattava della prima e ultima corsa di ciclocross della sua stagione. La prossima settimana partirà in ritiro con la squadra in Spagna” (fonte: Sporza).
Tadej Pogacar vince ovunque: lo sloveno trionfa anche nel ciclocross! Brillante sigillo a Lubiana
Quindi, per il momento, nessuna prospettiva extra per il ciclista sloveno che punta chiaramente alle grandi corse a tappe e di un giorno su strada del 2022.
Foto: LaPresse