Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, l’Alpecin-Fenix lancia la sfida a Wout van Aert: “Per la maglia verde del Tour de France c’è anche van der Poel”

Pubblicato

il

Quest’anno ha vestito per la prima volta la Maglia Gialla al Tour de France, con un successo da fenomeno. Gli occhi sono puntati sul 2022 e la sfida è già lanciata verso il rivale di sempre: sarà, anche alla Grande Boucle, un ennesimo duello tra Mathieu van der Poel e Wout van Aert.

Il belga nelle settimane scorse ha dichiarato: “Il prossimo anno voglio provare davvero a conquistare la maglia verde.Voglio provarci e cercheremo di organizzare un piano che possa adattarsi anche alle tattiche generali della squadra”.

È arrivata la pronta risposta da parte dei fratelli Philip e Christoph Roodhooft, manager dell’Alpecin-Fenix, ad Het Laatste Nieuws. Le loro parole: “Se tutto va come deve andare, questo la maglia verde è un obiettivo molto realistico per noi”.

Entrando nello specifico: “Quando sento Wout van Aert dire che vuol puntare alla maglia verde, penso: ‘Lo vedremo, se andrà così’. Noi possiamo giocare carte come Jasper Philipsen. O come Mathieu van der Poel. Mathieu è il corridore perfetto per vincere la maglia verde. Per conquistare la maglia verde e le vittorie di tappa, naturalmente”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità