Ciclismo
Ciclismo, l’Alpecin-Fenix lancia la sfida a Wout van Aert: “Per la maglia verde del Tour de France c’è anche van der Poel”
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2021/07/13207105_small-1-e1625323028801.jpg)
Quest’anno ha vestito per la prima volta la Maglia Gialla al Tour de France, con un successo da fenomeno. Gli occhi sono puntati sul 2022 e la sfida è già lanciata verso il rivale di sempre: sarà, anche alla Grande Boucle, un ennesimo duello tra Mathieu van der Poel e Wout van Aert.
Il belga nelle settimane scorse ha dichiarato: “Il prossimo anno voglio provare davvero a conquistare la maglia verde.Voglio provarci e cercheremo di organizzare un piano che possa adattarsi anche alle tattiche generali della squadra”.
È arrivata la pronta risposta da parte dei fratelli Philip e Christoph Roodhooft, manager dell’Alpecin-Fenix, ad Het Laatste Nieuws. Le loro parole: “Se tutto va come deve andare, questo la maglia verde è un obiettivo molto realistico per noi”.
Entrando nello specifico: “Quando sento Wout van Aert dire che vuol puntare alla maglia verde, penso: ‘Lo vedremo, se andrà così’. Noi possiamo giocare carte come Jasper Philipsen. O come Mathieu van der Poel. Mathieu è il corridore perfetto per vincere la maglia verde. Per conquistare la maglia verde e le vittorie di tappa, naturalmente”.
Foto: Lapresse