Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: l’Arkea-Samsic punta all’ingresso nel World Tour nel 2023

Pubblicato

il

Non fa parte del massimo circuito internazionale, ma nelle corse più importanti spesso e volentieri è presente e protagonista. Stiamo parlando dell’Arkea-Samsic, squadra Professional transalpina che punta al grande salto per il 2023.

Le parole del general manager Emmanuel Hubert Le Telegramme: “Tutti devono essere allineati su questo progetto, tanto in termini di corridori, staff e partners. A livello finanziario ci stiamo lavorando. La pressione è su di noi che vogliamo fare il salto in avanti, ma anche sugli altri team per non scendere di categoria. I corridori sono gli attori, e tocca a loro fare punti. Non appena avremo l’opportunità , dopo farò di tutto perché accada“.

Guardando a questa stagione, ancora da decidere i programmi: “Abbiamo i corridori davanti a noi ma non sappiamo ancora con precisione il nostro programma. Questo è un peccato. Lo conosciamo a grandi linee, ma ci sono sempre delle cose incerte. Tutto dipende dal futuro di certi team, in particolare della Qhubeka. Fa tutto parte del gioco. Stiamo aspettando la decisone dell’UCI. Dovrebbe arrivare a breve”.

Le grandi corse a tappe ovviamente sono fondamentali: “Per quanto riguarda i tre grandi giri dipende da un sacco di cose. C’è anche la questione dei punti UCI. Non abbiamo tutta la sicurezza mentale. Dobbiamo capitalizzare velocemente il più possibile all’inizio della stagione. È molto importante”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità