Ciclismo

Ciclismo, Mark Cavendish: “Penso di poter tornare a vincere nel 2022. Amo ancora questo sport”

Pubblicato

il

Mark Cavendish non si scoraggia dopo la brutta caduta della Sei Giorni di Gand e mette già nel mirino il 2022 con l’obiettivo di tornare a vincere, anche se al momento è costretto ad affrontare dei brevi allenamenti indoor in seguito agli infortuni rimediati.

Ovviamente questo non è ideale, ma penso comunque che tornerò a vincere l’anno prossimo. Non so cosa e quanto vincerò, ma sono abbastanza fiducioso, altrimenti mi sarei fermato. Sarebbe stato un buon anno per fermarsi, dopo aver dimostrato di poter tornare al top. Ma so di essere ancora su una traiettoria ascendente. E amo ancora questo sport, spiega lo sprinter dell’Isola di Man una settimana dopo il rinnovo di contratto con la QuickStep–Alpha Vynil.

La mia speranza era quella di poter correre per questa squadra, cercando di mettere tutto insieme. Non stavo performando. Dal mio punto di vista, non potevo rendere al massimo. Avevo troppe scuse. La mia bici non era adatta a me, ma questo era fuori dal mio controllo. Una squadra in cui non mi trovavo bene, fa parte di me, ma è pur sempre una scusa. Se avessi avuto la possibilità di venire alla QuickStep ed eliminare quelle scuse, sarebbe dipeso solo da me. E sapevo che se avessi potuto fare quello che posso fare, avrei avuto successo”, il racconto di Cavendish.

Ero sorpreso di vincere l’anno scorso. Ma non era incredulità, se questo ha senso. Sapevo il lavoro che avevo svolto. Tuttavia, non accadeva da così tanto tempo che le emozioni erano lì“, conclude il ciclista britannico in un’intervista rilasciata a The Big Issue.

Foto: Lapresse

Exit mobile version