Ciclismo

Ciclismo: nessun contratto per Maximiliano Richeze, l’argentino pensa al ritiro

Pubblicato

il

Dicembre è un mese di profondo rinnovamento nel mondo del ciclismo, con gli atleti che vanno alla ricerca di un contratto mentre le squadre sistemano il proprio roster. Tra queste c’è la UAE Emirates di Tadej Pogacar, che ha tuttavia estromesso il velocista argentino Maximiliano Richeze, il quale sta trovando non pochi problemi ad ottenere un contratto.

Dopo 17 anni di ciclismo professionistico, Richeze sembra ora considerare l’ipotesi di dover dire addio alle corse. “Ho già 38 anni, l’idea era quella di continuare un altro anno perché mi sento bene ma nel caso non avessi una squadra non sarà. Correre un altro anno potrebbe aiutarmi a prepararmi psicologicamente al ritiro perché penso che l’atleta debba sempre farsi trovare pronto. Comunque non posso chiedere di più, sono contento della mia carriera”.

L’alternativa al ritiro è invece quella di trovare un ingaggio in categorie inferiori al World Tour, ma è un’idea che non sembra stuzzicare più di tanto le corde del sudamericano. “Se avessi 10 anni in meno direi di sì, farei un downgrade per continuare a correre, ma alla mia età ho già corso quanto volevo e un anno in più o un anno in meno non mi cambierà la vita“.

Foto: LiveMedia/Silvia Colombo

Exit mobile version