Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, premiata la foto dell’anno: Eenkhoorn che regala la borraccia a un ragazzino

Pubblicato

il

Il mondo delle due ruote a pedali premia la foto dell’anno. Il riconoscimento, all’interno del contest Best of Cycling”, arrivato alla sua quinta edizione, con l’organizzazione affidata allo storico fotoreporter Roberto Bettin, e con una giuria presieduta dal ct della nazionale italiana Daniele Bennati, è andato al fotografo britannico Alex Whitehead, dell’agenzia SwPix.

Ma qual è stata la foto a vincere? Quella nella quale viene immortalato Pascal Eenkhoorn che regala la borraccia a un ragazzino: “Eravamo nel finale e quel ragazzino stava pedalando sul marciapiede – ha fatto sapere in merito proprio il corridore della Jumbo -. Stavo bevendo dalla mia borraccia mentre gli siamo passati accanto. L’ho guardato e gli ho fatto cenno con la testa per capire se volesse la borraccia. Ha detto sì, quindi gliel’ho offerta e lui l’ha presa immediatamente. Stavamo andando veloci, ma lui teneva il nostro ritmo. Sembra un ragazzo di talento”.

Come riporta la Gazzetta dello Sport (CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO), il ragazzo si chiama Xander Graham e lo scorso novembre è diventato campione scozzese Under 14 di ciclocross: un segno del destino, come sicuramente non ne capitano tanto.

SUL PODIO – Oltre allo scatto che ha vinto il concorso, il podio della kermesse è stato completato dalla foto griffata da Luca Bettini che riguarda la vittoria di Sonny Colbrelli alla Roubaix (2° posto) e dalle fotografie, sempre dello stesso Bettini e di Simon Gill, relative a Dani Martinez che al Giro d’Italia spronava il suo capitano Egan Bernal, in un momento di difficoltà, e a Lizzie Deignan, la prima donna a vincere la Roubaix femminile.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità