Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, presentata l’Astana Qazaqstan. Nuovi maglia e nome, c’è Vincenzo Nibali

Pubblicato

il

L’Astana Qazaqstan ha tolto il velo. La squadra ciclistica kazaka, guidata da Aleksandr Vinokourov, si è infatti presentata oggi in quel del velodromo di Nur-Sultan, capitale della Nazione. Fra i nomi presentati nel roster della formazione a due ruote, quello più importante, in ottica italiana e non solo, è quello di Vincenzo Nibali, che torna dopo cinque anni divisi fra Baharain-Merida (3 stagioni) e Trek-Segafredo (2). Il siciliano, ma non solo: al suo fianco, in un gruppo di 29 corridori, si segnalano anche Miguel Angel Lopez, il “pittore” colombiano che arriva dalla Movistar, gli azzurri Gianni Moscon e Michele Gazzoli ed il kazako Nurbergen Nurlykhassym.

“Nonostante un difficile momento di transizione – ha affermato Vinokurov – siamo stati capaci di mettere in piedi una squadra forte e ambiziosa, con un numero di corridori in grado di rendere il team competitivo su più traguardi la prossima stagione. Abbiamo perso leader forti, ma allo stesso tempo abbiamo preso corridori di alta classe. La squadra ha un volto nuovo, ma rimaniamo la stessa Astana, famosa in tutto il mondo. Il ritorno di corridori come Vincenzo Nibali, Miguel Angel Lopez e Andrey Zeits porterà alla squadra ulteriore stabilità sportiva e fiducia. L’arrivo di Gianni Moscon, Joe Dombrowski, David De La Cruz, Valerio Conti e altri ragazzi aiuterà ad ampliare i nostri interessi e fissare nuovi obiettivi. E ovviamente un leader come Alexey Lutsenko è l’immagine del team”.

Poi ha aggiunto, concludendo il suo discorso: “Con il ritorno di Alexandr Shefer abbiamo rafforzato il nostro gruppo di direttori sportivi, così come sono state rafforzate molte altre posizioni tra lo staff. Sono sicuro che la squadra che abbiamo presentato oggi a Nur-Sultan alla vigilia del trentesimo anniversario dell’indipendenza della nostra repubblica otterrà successo nella prossima stagione e raggiungerà molte vittore sotto il nuovo nome di Astana Qazaqstan Team“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità