Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Roberto Damiani: “Simone Consonni sarà il velocista della Cofidis nel 2022”

Pubblicato

il

Tanti anni tra strada e pista, a caccia di quella consacrazione che faticava ad arrivare. Il 2021 è stato un vero e proprio sogno: l’oro olimpico a Tokyo e quello iridato a Roubaix con il quartetto gli hanno dato sicuramente quella marcia in più per affrontare la prossima stagione con un altro piglio.

Simone Consonni nel 2022 non potrà più nascondersi: l’addio di Elia Viviani alla Cofidis (direzione Ineos Grenadiers) significa salire di grado e diventare il velocista di punta della compagine francese. A sottolinearlo, ai microfoni di Tuttobiciweb, è Roberto Damiani, direttore sportivo della squadra transalpina.

Dichiarazioni chiare: “Il pubblico nel 2022 vedrà Consonni con una nuova veste: fino al 2021 Simone ha agito prevalentemente da lanciatore degli sprint, in particolare a beneficio di Elia Viviani. Dal gennaio 2022 Consonni sarà il nostro rifinitore, la prima punta per gli arrivi veloci”.

Il commento del campione olimpico e mondiale nell’inseguimento a squadre: “Sono orgoglioso di essere la punta per le volate di un team importante”. 

Per il futuro su pista: “Dove potremo arrivare? Io e gli altri azzurri del quartetto non ci poniamo limiti. All’Olimpiade di Rio de Janeiro 2016 eravamo arrivati sesti e i primi 4 quartetti hanno impiegato più di 3 primi e cinquanta secondi sui 4 chilometri. Quelli di Rio sembravano tempi imbattibili eppure dopo 5 anni le migliori squadre li hanno abbassati di 10-12 secondi”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità