Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Champions League 2021: Archibald, Lavreysen, Hinze ed Hoover si laureano campioni

Pubblicato

il

Con l’annullamento dell’ultima tappa di Tel Aviv, in Israele, causa pandemia, la Champions League di ciclismo su pista si è andata a concludere con la quarta frazione (la seconda consecutiva) in quel di Londra. Il titolo nelle quattro categorie (due uomini e due donne) è stato assegnato oggi.

A trionfare al maschile nell’endurance è l’americano Gavin Hoover, capace di gestire la situazione con una sesta ed una quarta piazza nella giornata conclusiva che l’hanno portato a quota 107 punti, con cinque lunghezze di vantaggio sullo spagnolo Sebastian Mora. Nona posizione per il nostro Michele Scartezzini.

Sempre tra gli uomini, ma nella sprint, vince il favoritissimo: dominio per Harrie Lavreysen che timbra 147 punti (un secondo posto nella sprint e la vittoria nel keirin a chiudere) davanti al teutonico Stefan Bötticher ed al russo Mikhail Iakovlev.

Al femminile spettacolare Katie Archibald (solo una volta nelle otto prove totali è scesa dal podio, a Londra per lei una piazza d’onore ed il successo nell’eliminazione) che distrugge la veterana Kirsten Wild, ai saluti (si ritirerà a fine stagione). Nona la nostra Silvia Zanardi.

A chiudere, nella sprint femminile, vittoria tedesca con Emma Hinze con dieci lunghezze di vantaggio sulla connazionale Lea Friedrich mentre chiude il podio la canadese Kelsey Mitchell.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità