Ciclismo
Ciclismo, Tom Pidcock non si nasconde: “Voglio vincere tre mondiali nello stesso anno”
È una delle nuove stelle del ciclismo a tutto tondo. Se Wout van Aert e Mathieu van der Poel si prendono la copertina, Tom Pidcock è pronto a lanciare la sfida su più campi al belga e all’olandese e ne ha già dato prova, andandosi a prendere in quel di Tokyo una meravigliosa medaglia d’oro olimpica in mountain bike.
Il britannico della Ineos Grenadiers non nasconde la sua fame di vittorie e punta in grande. Le sue parole a VeloNews sono chiare. Per prima cosa l’obiettivo più vicino: i Mondiali di ciclocross in quel di Fayetteville, in programma a fine gennaio 2022: “Voglio andare ai mondiali di cross per vincere”.
Per quanto riguarda la strada: “Voglio vincere delle Classiche il prossimo anno e il Giro è il GT a cui voglio partecipare. Poi nella seconda parte dell’anno voglio concentrarmi sulla MTB e vincere i Mondiali di MTB”.
Come detto, tre discipline e una fame di vittorie assurda: “Voglio essere campione del mondo in tutte e tre le discipline, tutte nello stesso anno. Devo solo aspettare i percorsi adatti a me, per il prossimo anno ancora non sappiamo il percorso dei mondiali su strada, quindi vedremo”.
Foto: Lapresse