Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del Mondo Namur 2021: David Haverdings vince la gara U19, Smtih 13°, Paletti 16°

Pubblicato

il

Per la seconda volta in stagione, dopo la gara di Tabor (in Repubblica Ceca) del 14 novembre scorso, si è svolta questa mattina a Namur, in Belgio, la seconda tappa di Coppa del Mondo di ciclocross Under 19. Al termine di una gara condotta, dalla seconda metà in poi, in solitaria, si aggiudica la vittoria l’olandese David Haverdings.

Il classe 2004 bissa il successo di Tabor chiudendo la gara in 38:48; alle sue spalle, il belga Kenay De Moyer, con un ritardo di 1″06, e a completare il podio il francese Corentin Lequet (+1″08). Difatti, a tenere banco nell’ultima parte di gara, per le posizioni più importanti, è stata proprio la lotta per il secondo posto tra i due, in cui il belga ha avuto la meglio. Ma non solo: ci hanno provato sino all’ultimo anche il connazionale di Lequet, Louka Lesueur (4°) e il britannico Max Greensill (5°). Il distacco dal secondo posto di De Moyer è stato, rispettivamente, di +0.06+0.10.

Giornata no per il britannico Nathan Smith, che a Tabor aveva terminato la gara al secondo posto; quest’oggi, a causa di un errore a metà gara, ha rallentato parecchio. A nulla dunque è valso il giro veloce della gara (7:40.5), e non è riuscito ad andare oltre il tredicesimo posto, a 2:19 di ritardo da Haverdings.

Per quanto riguarda gli azzurri in gara, Luca Paletti è il primo a tagliare il traguardo al sedicesimo posto, 41:24 con dunque 2:36 di ritardo dal primo posto occupato dall’olandese; ventunesimo Elian Paccagnella con 42:10 finale. Infine, Tommaso CafueriSimone Vari hanno chiuso rispettivamente al 36° e al 38° posto, con circa 5 minuti di ritardo dai primi.

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità