Ciclismo
Ciclocross, Tom Pidcock sulla tappa di Coppa del Mondo in Val di Sole: “Prima gara sulla neve della carriera”
Una delle tappe più attese, lo è sicuramente per i tifosi italiani. La Coppa del Mondo di ciclocross si trasferisce nel Bel Paese: sabato 11 e domenica 12 dicembre a Vermiglio, in Val di Sole, spettacolo assicurato con il massimo circuito internazionale.
Al via due degli esponenti più attesi: il belga Wout van Aert ed il britannico Tom Pidcock. Il corridore del Team Ineos Grenadiers è prontissimo a dar battaglia.
Le sue parole in un comunicato stampa: “Farà sicuramente freddo ma in realtà non so cosa aspettarmi di preciso. Sarà la prima gara sulla neve della mia carriera. È qualcosa di nuovo per me, per i meccanici, per tutti. Ho vinto un Mondiale Junior in Lussemburgo su fondo ghiacciato, ma non c’era la neve”.
Prosegue: “La mia condizione è buona. Ovviamente devo lavorare ancora per affinarla ma sono entusiasta di affrontare la stagione invernale. Migliorerò col passare delle gare ma in questo momento sono felice del mio stato di forma. Spero di poter stare coi primi e godermi la gara”.
Sui rivali: “Sarà una prova molto tecnica, e per questo vedo bene Wout ed Eli Iserbyt, che non a caso è il leader della classifica generale di Coppa”.
Foto LiveMedia/Luca Tedeschi