Ciclismo

Ciclocross, Van der Poel: “Ho rischiato di saltare tutta la stagione. Spero di sorprendere anche me stesso”

Pubblicato

il

Mathieu Van der Poel darà il via alla sua stagione di ciclocross domenica 26 dicembre nell’appuntamento di Coppa del Mondo a Dendermonde, in Belgio. Il suo debutto, previsto già nella gara di Rucphen, nei suoi Paesi Bassi, il 18 dicembre, è stato rimandato a causa di un infortunio che ha rischiato di fargli saltare tutta la stagione sul fango.

Sto abbastanza bene, il ginocchio sta finalmente guarendo. Il problema era la ferita che non si era chiusa subito. Ora posso fare tutto con la gamba, quindi stiamo finalmente andando nella giusta direzione – aggiungendo poi in merito alla dinamica dell’infortunio – è stata una caduta veramente stupida, non mi stavo neanche allenando. Stavo correndo con un amico nella foresta e ho perso la ruota anteriore, cadendo su una pietra, mi sono accorto subito che poteva essere grave”.

Il Campione del Mondo in carica ha poi riflettuto sui suoi obiettivi e sulle sue aspettative per questa stagione di ciclocross: “La mia stagione era già molto corta e ho temuto di doverla saltare completamente. Sono risalito in bici da qualche settimana, il ginocchio sta abbastanza bene, e forse potrò competere per la vittoria. Non so se ho già le gambe per seguire Wout Van Aert, ma spero di potergli essere subito dietro. Immaginavo che Wout potesse vincere immediatamente, ma il modo in cui l’ha fatto è stato davvero impressionante – ha aggiunto l’olandese riferendosi alle vittorie di Van Aert nel Superprestige Boom e in Val di Sole – spero di poter sorprendere anche me stesso”

Foto LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla

Exit mobile version