Combinata nordica

Combinata nordica: a Ramsau arriva la sesta vittoria consecutiva per Jarl Magnus Riiber. Buzzi e Costa in zona punti

Pubblicato

il

Con un po’ più di fatica rispetto a ieri, ma senza particolari patemi. Jarl Magnus Riiber non si lascia scappare nulla e continua a trionfare: per lui sono sei vittorie di fila nella Coppa del Mondo di combinata nordica, arriva la doppietta nelle Gundersen in quel di Ramsau.

Continua a dominare in lungo e in largo il norvegese che, anche oggi, sulle nevi austriache è riuscito a giocarsi al meglio il proprio schema: al comando dopo il salto ha potuto gestire la situazione nella 10 chilometri di sci di fondo, accelerando solamente quando i rivali si stavano avvicinando per poi trionfare a braccia alzate.

Da segnalare un super Vinzenz Geiger, che si è messo a testa bassa a dettare il ritmo per tentare la rimonta sul pettorale giallo: mission impossible per il tedesco che ha recuperato diversi secondi, ma si è dovuto accontentare della piazza d’onore davanti al compagno di squadra Eric Frenzel. Completano la top-5 l’altro tedesco Terence Weber ed il norvegese Espen Andersen.

Positiva la prova in casa Italia con due azzurri nella zona punti. Raffaele Buzzi conclude ventiquattresimo, mentre Samuel Costa è ventiseiesimo. Non ancora al top Alessandro Pittin, 33mo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version