Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Annika Sieff sul podio: “La mia prestazione dipende dal salto, devo migliorare nel fondo”

Pubblicato

il

Annika Sieff ha scritto una pagina di storia dello sport italiano, conquistando il primo podio della storia nella Coppa del Mondo di combinata nordica femminile. L’azzurra ha fatto centro al primo appuntamento, chiudendo in terza posizione la Gundersen HS98/5 km andata in scena a Lillehammer (Norvegia). La norvegese Westvold Hansen (terza dopo il segmento di salto, alle spalle della nostra portacolori) si è imposta davanti alla connazionale Leinan Lund (partita davanti a tutte).

L’azzurra ha analizzato la sua prestazione attraverso i canali della Fisi: “Stamattina sul trampolino è andata bene anche se mi aspettavo qualcosa di meglio. Nel fondo sapevo che la norvegese sarebbe venuta a prendermi, la mia gara è stata fatta studiando più che altro le mosse delle mie avversarie che seguivano. La mia prestazione dipende dal salto, se riesco a ottenere un buon punteggio come è capitato in questa occasione, riesco a gestire meglio il fondo, anche se è un settore in cui devo crescere tantissimo”.

Annika ha poi proseguito: “Da piccola facevo qualsiasi cosa: da pattinaggio a nuoto sincronizzato fino a snowboard e skicross. In quarta elementare una mia amica mi ha portato a fare i salti: lei poi ha smesso, per me è stato un colpo di fulmine”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità