Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Annika Sieff terza dopo il salto a Lillehammer, le norvegesi in fuga

Pubblicato

il

Ieri ha colto un risultato storico per la combinata nordica italiana al femminile, oggi ci riproverà, ma l’impresa appare molto più difficile. Annika Sieff è terza al termine della prova di salto in quel di Lillehammer, dove è in corso la seconda gara della Coppa del Mondo.

Sull’HS98 l’azzurra ha saltato 86,5 metri, sfruttando però il bonus dato da una stanga minore di partenza. Il punteggio non è impressionante come quello che c’era stato ieri ed il margine di vantaggio sulle inseguitrici in chiave podio è davvero esiguo. Si giocherà le proprie carte nel fondo, ma sarà difficile ripetersi.

Davanti la coppia norvegese formata da Mari Leinan Lund e Gyda Westvold Hansen. Saranno loro due a giocarsi la vittoria, così com’è accaduto ieri: solamente dieci secondi a dividerle, mentre Sieff, terza, è ad oltre un minuto. L’azzurra dovrà tenere d’occhio soprattutto l’austriaca Lisa Hirner, che partirà solamente sette secondi dopo. Discreta prova anche per le altre italiane: dodicesima Veronica Gianmoena, a 2’11” dalla vetta, 20ma Daniela Dejori.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità