Combinata nordica

Combinata Nordica: cancellati i PCR a Otepää a causa del forte vento

Pubblicato

il

Non c’è pace per l’impianto di Otepää, in Estonia. La tappa baltica, che già deteneva il poco desiderabile record di tre cancellazioni sulle quattro tappe previste nelle ultime stagioni di Coppa del Mondo, ha visto oggi venire cancellati i Provisional Competition Round previsti per questa mattina, sia in campo femminile che maschile, a causa del fortissimo vento.

La giuria si è vista prima costretta a cancellare i salti di allenamento femminili, previsti per questa mattina alle ore 10, per poi provare a proseguire regolarmente con il PCR maschile. Dopo i primi 8 salti, già interrotti a più riprese, i giudici hanno deciso di interrompere il round, dato che le condizioni di vento non garantivano gli standard minimi di sicurezza per gli atleti.

In un primo momento, la giuria ha deciso di aggiornarsi ad un secondo momento, per provare a svolgere comunque i due PCR, ma, dopo una lunga riunione, tenutasi nel pomeriggio estone, si è arrivati all’inevitabile conclusione di cancellare definitivamente i Provisional Rounds sia per la gara femminile che quella maschile.

Per ora, il programma di domani e dei giorni successivi rimane invariato, a partire dai salti di allenamento femminile e maschile che dovrebbero prendere il via alle ore 8:30 locali (7:30 italiane). I due training saranno poi seguiti dai salti di gara prima per la Gundersen maschile e poi femminile. Ovviamente, il comitato organizzatore farà di tutto per evitare l’ennesima cancellazione, dopo la mancanza di neve del 2018 e del 2020, e l’annullamento della tappa per problemi legati alla pandemia da COVID-19 dello scorso anno.

Foto: LaPresse

Exit mobile version