Combinata nordica
Combinata Nordica, Coppa del Mondo: Gyda Westvold Hansen cala il poker a Otepää. Una grande Annika Sieff chiude quinta in rimonta
In Coppa del Mondo di Combina Nordica femminile si continua a combattere solo per il secondo posto, perchè il gradino più alto del podio sembra essere prenotato dalla norvegese Gyda Westvold Hansen. Sul tracciato di Otepää la campionessa del mondo trova il quarto successo su altrettante gare dopo 5 km in solitaria, gestendo senza grande fatica i 50″ di vantaggio guadagnati dopo la prova di salto.
Alle spalle di Westvold Hansen è nata un’accesissima lotta per il secondo posto tra le due norge Marte Leinan Lund e Ida Marie Hagen dopo che quest’ultima era riuscita a colmare i 10 secondi di gap della partenza. Il ricongiungimento arriva già a metà gara e ne nasce un testa a testa che si risolve solo con una lunghissima volata in cui Hagen riesce a mettere la punta dello sci davanti a Leinan Lund. Alle spalle delle tre norvegese si piazza la slovena Ema Volavseka al miglior risultato stagionale.
Quinto posto per un’ottima Annika Sieff che, dopo una frazione di salto un po’ sottotono che le aveva dato la settima posizione di partenza, riesce a completare un’ottima frazione sugli sci stretti recuperando due posizioni su Jenny Nowak e Yuna Kasi, rispettivamente sesta e settima al traguardo. La seconda delle azzurre è Veronica Gianmoena decima all’arrivo, ottenendo la terza top10 in quattro gare. Daniela Dejori chiude con un ottimo 13esimo posto, miglior risultato di stagione per lei che è al rientro da un brutto infortunio.
Foto: LaPresse