Combinata nordica

Combinata nordica: Jarl Magnus Riiber al comando dopo il salto ad Otepaa, italiani lontani

Pubblicato

il

A metà gara sembra già archiviata la vittoria. Con Jarl Magnus Riiber diventa davvero difficile creare una battaglia. Il dominatore della Coppa del Mondo di combinata nordica mette in scena un altro capolavoro in quel di Otepaa e sostanzialmente chiude la pratica dopo la prova di salto.

Sul trampolino HS97 in terra estone il detentore della sfera di cristallo sfoggia il suo pettorale giallo con una prestazione mostruosa: 99 metri (di gran lunga la migliore misura) da stanga minore. Totale di 150,3 punti e avversari lontanissimi, con un margine tale che la prova di fondo sarà di pura gestione.

Alle sue spalle troviamo il pettorale azzurro di miglior saltatore dell’austriaco Mario Seidl, staccato però di 44”. Al momento sul podio virtuale il padrone di casa Kristjan Ilves a 58”, poi tutti oltre il minuto. Nella top-5 il tedesco Vinzenz Geiger, capace di rimontare diverse posizioni, e Yoshito Watabe.

Lontani tutti gli italiani, fuori dalla momentanea zona punti: Samuel Costa e Raffaele Buzzi sono praticamente appaiati (36mo e 38mo), poco più dietro Alessandro Pittin, 40mo, ed Aaron Kostner, 43mo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version