Combinata nordica

Combinata nordica, Jarl Magnus Riiber davanti a tutti a Ramsau. Buzzi partirà 27°

Pubblicato

il

Continua il dominio di Jarl Magnus Riiber sui trampolini di Coppa del Mondo di combinata nordica. Seconda gara a Ramsau e secondo segmento di salto dominato dal norvegese che, pur non trovando il gigantesco distacco della gara di ieri, partirà davanti a tutti con 21″ sul più diretto inseguitore.

Nonostante le condizioni molto difficili, il vento alle spalle e la stanga di partenza più bassa di tutti, il cannibale riesce comunque a piazzare uno splendido atterraggio a 92.5 metri che lo mette nelle migliori condizioni per trovare il settimo successo stagionale nella frazione di fondo.

Alle spalle di Riiber si sono piazzati due connazionali del leader di Coppa: Espen Andersen partirà secondo a 21″ di distacco, Jens Luraas Oftebro terzo a 26″. Riiber sembra destinato a fare l’ennesima gara solitaria di testa, gli altri due norvegesi dovranno difendersi dalla rimonta di un terzetto tedesco composto da Eric Frenzel, Terence Weber e Vinzenz Geiger, che partiranno racchiusi in quattro secondi tra i 39″ ed i 43″ di ritardo dalla testa e probabilmente potranno fare il vuoto alle loro spalle, rappresentando gli ultimi reali candidati al podio.

Ottima prova per l’azzurro Raffaele Buzzi, che partirà con il 27° tempo (+2’18”), mettendosi in una buona posizione per trovare il miglior piazzamento stagionale. Buon salto anche per Samuel Costa, 33° a 2’48” dalla testa. Più arretrato invece Alessandro Pittin, ancora in ritardo di forma, 42° e penultimo a 3’42” di ritardo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version