Senza categoria

Coppa Davis 2021, la Serbia affronta il Kazakistan per un posto in semifinale

Pubblicato

il

Dopo le vittorie di Croazia e Germania, continuano i quarti di finale nella Coppa Davis 2021. Quest’oggi toccherà a Serbia e Kazakistan affrontarsi a Madrid (alle ore 16.00) in una sfida che si preannuncia ricca di spettacolo. Chi troverà il successo, raggiungerà in semifinale la Croazia, squadra davvero tosta che lunedì sera ha purtroppo avuto la meglio sulla nostra Italia.

Da una parte il gruppo capitanato da Viktor Troicki è reduce da un girone non proprio brillante. La sconfitta per 2-1 contro la Germania è stata infatti inaspettata e ha tenuto con il fiato sospeso Djokovic e compagni fino all’ultimo (soltanto la vittoria nel doppio della Russia contro la Spagna nell’ultima giornata dei raggruppamenti ha dato la certezza della qualificazione tramite il pass assegnato alle due migliori seconde dei sei gironi). Dall’altra parte, invece, il Kazakistan arriva a questa sfida dopo i due ottimi successi nel gruppo B contro la Svezia (per 2-1) e il Canada (per 3-0) e vorrà ora continuare a tutti i costi questa striscia positiva.

Per quanto riguarda il primo match di giornata dovrebbero scendere in campo Dusan Lajovic (numero 33 del ranking) per la Serbia e Mikhail Kukushkin (n.178 ATP) per il Kazakistan, mentre nella seconda sfida ci sarà la scontro tra i numeri 1, ovvero quella tra Novak Djokovic (n.1 del mondo) e Alexander Bublik (n.36 del ranking). In caso di parità, il doppio diventerebbe ovviamente il match decisivo e lì le due coppie sembrano già più o meno fatte: Nikola Cacic-Djokovic per i balcanici e Andrey Golubev-Aleksandr Nedovyesov(/Bublik) per la squadra guidata da Yuriy Schukin.

Provando a fare un pronostico, la Serbia sembra essere la favorita per la vittoria finale, ma questa competizione ci ha sempre insegnato che nessuno parte sconfitto e, soprattutto, che le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Sta proprio in questo la bellezza della Davis Cup: tutto può accadere. Ed ecco quindi che domani Djokovic e compagni dovranno stare molto attenti visto che anche una minima disattenzione potrà poi essere pagata a carissimo prezzo.

Credit: LaPresse

Exit mobile version