Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2021, Novak Djokovic: “Sono esausto, ora intendo riposarmi. Australian Open? Sarete informati quanto prima”

Pubblicato

il

La stagione di Novak Djokovic si può davvero considerare conclusa con la sconfitta della Serbia in semifinale di Coppa Davis (format attuale) contro la Croazia. Il serbo non è riuscito a portare il suo Paese in finale, obiettivo che si era posto per concludere degnamente un’annata da Grande Slam sfiorato.

Così il serbo nelle parole riportate, tra gli altri, da puntodebreak: “Stagione finita. Non mi pento di nulla di ciò che ho fatto quest’anno, do sempre del mio meglio quando competo. Giocare per il mio Paese ha un significato speciale, e sfortunatamente non abbiamo potuto proseguire. E’ molto crudele vincere tutti i singolari e non poter giocare la finale, però questo è lo sport. Quel che faccio è imparare lezioni da tutte le sconfitte; per quanto mi facciano male, battute d’arresto di questo calibro sono quelle che servono per rinforzarsi e crescere come persona e sportivo“.

Sugli aspetti da migliorare nei prossimi anni: “Dobbiamo migliorare il doppio. Se non abbiamo una coppia consolidata che compete per tutto l’anno, sarà sempre complicato fare risultato. Oggi sapevamo di non essere favoriti perché loro sono i migliori al mondo, sapevano sempre quello che avremmo fatto e prendevano le decisioni corrette“.

Interpellato circa l’accoppiata ATP Cup-Australian Open, tema ormai ricorrente nelle conversazioni con Djokovic, il diretto interessato risponde: “Sinceramente, tenterò di usare i prossimi giorni per recuperare bene, dimenticare il tennis e rinnovare la mia energia. Sono veramente esausto dopo questa stagione, perciò ora mi concentrerò su un periodo per recuperare bene e passare tempo di qualità con la mia famiglia. Poi per il futuro vedremo. So che vorreste sapere delle cose, però questa notte non ne parlo. Sarete informati quanto prima, ma non posso dare date certe“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità