Senza categoria

Coppa Davis 2022: domenica ci sarà il sorteggio per la prossima edizione, l’Italia attende l’avversaria nel preliminare

Pubblicato

il

È arrivato oggi un comunicato congiunto da parte di ITF e Kosmos Tennis che ha annunciato che i sorteggi per la prossima edizione della Coppa Davis ci saranno domenica.

Appuntamento, nel giorno della finalissima, alle 13.30 in quel di Madrid per scoprire gli accoppiamenti del turno preliminare della manifestazione 2022. Nell’occasione si terranno anche i sorteggi per i playoff del World Group I e del World Group II.

Nell’urna presente ovviamente anche l’Italia: saranno inserite infatti le sedici squadre classificate dal 3° al 18° posto alle Finals 2021, e i dieci Paesi che si sono qualificate dal World Group I 2021.

Prima del sorteggio saranno scelte due wild card che avranno di diritto l’accesso alla fase finale. Il pass è riservato anche alle due finaliste di questa edizione. Le restanti 24 squadre si sfideranno in dodici scontri con la formula in casa e in trasferta, in calendario il 4 e 5 marzo prossimi. In totale alla fase conclusiva voleranno sedici squadre, a differenza delle diciotto di questo 2021.

Foto: Lapresse

Exit mobile version