Senza categoria

Coppa Davis, l’Italia chiede di ospitare le Finali per cinque anni!

Pubblicato

il

L’Italia è ormai un punto di riferimento anche geografico nel mondo del tennis e dopo aver ottenuto le Finals ATP in quel di Torino è stato annunciato che il Bel Paese si candiderà ad ospitare anche le Finali di Coppa Davis per i prossimi cinque anni!

A dichiararlo è stato il presidente della FIT (Federazione Italiana Tennis) Angelo Binaghi, che è intervenuto a Cagliari in occasione delle Cupra finals di padel, organizzate proprio nella città sarda, testimoniando ancora una volta la crescita che questo sport ha avuto in Italia negli ultimi anni, grazie anche ai successi di Matteo Berrettini e Jannik Sinner.

La candidatura fa parte del processo di rinnovamento della Coppa Davis, in una formula che dovrebbe prevedere una Final4 conclusiva in un’unica sede, spostandola dunque da Madrid. Al torneo, ancora una volta rivoluzionato, dovrebbero partecipare sedici nazionali, divise in quattro gironi da quattro, al termine dei quali le prime due accederanno alla fase ad eliminazione diretta.

Nei prossimi giorni se ne saprà di più, soprattutto per quanto riguarda le finali, con l’ipotesi Abu Dhabi che non sembra più avere grosse certezze, in un contesto dove anche l’Italia potrà dire la sua per assegnare sul proprio territorio la tanto ambita Insalatiera.

Foto: Marco Alpozzi/LaPresse

Exit mobile version