Senza categoria
Coppa Davis, RTF-Germania 2-1: il doppio premia i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz
Le Davis Cup Finals 2021 di tennis si concludono per la Germania a Madrid in semifinale: la RTF vince per 2-1, ma a risultato acquisito arriva il successo teutonico in doppio di Kevin Krawietz e Tim Puetz ai danni di Aslan Karatsev e Karen Khachanov con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 in un’ora e 43 minuti di gioco.
Nel primo set i tedeschi sono i primi ad avvantaggiarsi e vanno sull’1-3, ma i russi non ci stanno e reagiscono, infilando quattro giochi e portandosi avanti 5-3. Al secondo set point col servizio a disposizione la RTF chiude per 6-4 in 37 minuti.
Nella seconda partita i servizi sono ancor più incisivi, ma i russi mancano la palla break sia nel primo che nel settimo gioco ed i tedeschi ne approfittano, convertendo l’unica occasione avuta a disposizione, nel sesto gioco, fino al 6-3 dopo 34 minuti.
La partita decisiva vede un solo game in cui la coppia al servizio va in difficoltà: nel quinto gioco i russi vanno sotto 15-40, raggiungono la parità, ma ai vantaggi la Germania la spunta e scappa via, non concedendo nulla alla RTF fino al 6-4 in 32 minuti.
Le statistiche indicano come i teutonici vincano 5 punti in più dei russi, 91 contro 86, ma soprattutto come a fare la differenza in negativo per la coppia russa ci siano ben tre palle break concesse, otto contro cinque, con i tedeschi che ne convertono tre per vincere.
Foto: LaPresse