Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Serbia-Kazakistan 1-1: Novak Djokovic pareggia i conti, sconfitto Bublik in due set

Pubblicato

il

Tutto come da pronostico. A Madrid il quarto di finale di Coppa Davis 2021 tra Serbia e Kazakistan è ora in parità. Dopo la sconfitta di Miomir Kecmanovic contro Mikhail Kukushkin, è arrivata la risposta del n.1 del mondo Novak Djokovic. Il campione nativo di Belgrado ha sconfitto il n.1 kazako Alexander Bublik (n.36 ATP) consentendo alla compagine balcanica di riportarsi in linea di galleggiamento. Un match sempre nelle mani di Djokovic che ha sfruttato al meglio i bassi del suo avversario per far calare il sipario senza sussulti o preoccupazioni. Spetterà quindi al match di doppio stabilire chi tra le due compagini sarà la prossima avversaria della Croazia in semifinale.

Nel primo set Nole fa capire che in risposta è centrato: due palle break costruite nel secondo game e altrettante nel quarto che portano in quest’ultimo caso al break. Avanti 4-1 il serbo gestisce in maniera serena i turni in battuta, consapevole del tennis ‘on-off’ di Bublik. E così, pur mancando cinque set-point nell’ottavo gioco, la chiusura del parziale arriva poco dopo sul 6-3 in un game terminato senza concedere punti all’avversario.

Nel secondo set il n.1 del ranking ha un piccolo momento di difficoltà, dovendo annullare due palle break nel secondo gioco. Una situazione però assorbita da Nole che, infatti, nel gioco successivo è lui a strappare il servizio al kazako. Un break decisivo ai fini delle sorti del match. Non a caso il 6-4 si tramuta in realtà e missione compiuta per il balcanico.

N.1 ATP che, nonostante i 12 ace di Bublik, è riuscito a fare male in risposta con il 34% dei punti ottenuti, avendo un rendimento in battuta pauroso: 91% dei quindici vinti con la prima e il 62% con la seconda.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità