Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Serbia-Kazakistan 2-1: il doppio premia Nikola Cacic e Novak Djokovic

Pubblicato

il

Le Davis Cup Finals 2021 di tennis si concludono per il Kazaistan a Madrid ai quarti di finale: la Serbia, ripescata tra le migliori seconde, vince per 2-1 grazie al successo in doppio di Novak Djokovic e Nikola Cacic ai danni di Andrey Golubev ed Aleksandr Nedovyesov con il punteggio di 6-2 2-6 6-3 in un’ora e 39 minuti di gioco.

Nel primo set l’equilibrio dura fino al 2-2, poi la coppia serba, dopo aver mancato una palla break in apertura, riesce a strappare il servizio ad entrambi gli avversari, nel quinto e nel settimo gioco sempre a trenta, fino a chiudere per 6-2 in 30 minuti.

Nella seconda partita la situazione si ribalta, ma i kazaki tolgono il servizio sempre a Cacic: l’allungo arriva nel quarto gioco, con occasione per l’immediato controbreak neutralizzato nel quinto e poi, con un ulteriore strappo, restituiscono il 6-2 dopo 32 minuti.

La partita decisiva vede Golubev sul banco degli imputati in entrambi i casi: la coppia serba prima opera lo strappo nel quinto gioco, poi completa l’opera con un nuovo break nel nono gioco, vincendo al terzo match point per il definitivo 6-3 in 37 minuti.

Le statistiche indicano come i serbi vincano 12 punti in più dei kazaki, 79 contro 67, ma soprattutto come ci siano state 12 palle break in tutto l’incontro, otto in favore dei serbi (quattro convertite). A fare la differenza in negativo per la coppia kazaka è il 44% con la seconda di servizio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità