Seguici su

Curling

Curling, Italia qualificata alle Olimpiadi. Joel Retornaz: “Ce lo meritiamo, riconoscimento di un percorso”

Pubblicato

il

La Nazionale Italiana di curling maschile si è qualificata alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Gli azzurri hanno sconfitto la Repubblica Ceca per 6-5 nel playoff 1 del preolimpico che si sta disputando sul ghiaccio di Leeuwarden (Paesi Bassi) e hanno così conquistato il biglietto per la rassegna a cinque cerchi, a cui prenderanno parte per la terza volta nella storia.

Lo skip Joel Retornaz ha analizzato la prestazione attraverso i canali della FISG: “Siamo stati bravi a partire forte e a segnare quei tre punti nel primo end che ci hanno poi permesso di controllare la gara con più tranquillitàNel corso della partita abbiamo provato a segnare ancora due punti in altri end ma i nostri avversari ci hanno messo pressione e sono stati bravi a limitarci”

L’azzurro ha proseguito: “Non a caso sono arrivati terzi nel round robin: sapevamo che sarebbe stata una partita dura ma ce l’abbiamo fatta. Siamo felicissimi per questa Olimpiade che significa tantissimo. Sapevamo di meritarcela perché arriviamo da tanti mesi in cui giochiamo bene ed è il giusto riconoscimento di un percorso. Sono soddisfatto e orgoglioso della squadra e di quello che siamo riusciti a fare“.

Foto: © WCF / Steve Seixeiro

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità