Curling
Curling, Preolimpico 2021: le azzurre cadono contro la Corea del Sud. Pesante sconfitta per 1-7
Brutte notizie in casa Italia al Torneo Preolimpico di curling, di scena in questi giorni a Leeuwarden (Paesi Bassi). Dopo la bella vittoria di questa mattina contro l’Estonia infatti la Nazionale femminile ha perso la seconda partita della giornata, quella contro la Corea del Sud, con il risultato di 1-7, complicando nuovamente la strada verso Pechino 2022.
Il team condotto da Stefania Constantini nulla ha potuto contro le quotate avversarie, le quali hanno tenuto ben salde le redini dell’incontro, prima segnando due punti già nel primo end e, a seguito del punto di risposta da parte delle azzurre nel secondo turno, mettendone a referto altri due nel terzo.
La situazione si è poi compromessa dopo il quarto round, terminato con un nulla di fatto. Non a caso infatti le asiatiche hanno preso definitivamente il largo siglando tre punti rispettivamente nel quinto, sesto e settimo end, tanto da costringere le nostre ragazze ad alzare bandiera bianca.
Le azzurre torneranno sul ghiaccio domani, martedì 14 dicembre, alle ore 14:00 contro la Repubblica Ceca, Nazione che occupa al momento la settima posizione della classifica a pari merito proprio con l’Italia, quindi con tre sconfitte una vittoria.
Foto: WCF/Steve Seixeiro