Curling

Curling, Preolimpico 2021: l’Italia femminile cade anche contro la Lettonia. Strada per Pechino in salita

Pubblicato

il

Si complica terribilmente la strada verso Pechino 2022 per la Nazionale italiana di curling femminile. Dopo la sconfitta contro il Giappone infatti le azzurre sono cadute anche contro la Lettonia al Torneo Preolimpico 2021 in fase di svolgimento nei Paesi Bassi, nello specifico a Leeuwarden.

Un incontro sulla carta abbordabile quello affrontato dal team guidato da Stefania Constantini, iniziato però con il piede sbagliato, a causa di un secco 0-2 siglato dalle avversarie già nel primo end, risultato aggiustato solo in parte nel turno successivo, dove le nostre ragazze sono riuscite ad accorciare le distanze segnando un punto, salvo poi subirne altri tre, distribuiti nel terzo (2) e nel quarto passaggio (1).

A metà gara arriva comunque la reazione d’orgoglio delle italiane, abili a portarsi sul 3-5 riaprendo, di fatto, i giochi. Ma la Lituania riesce a non vanificare la trama offensiva tessuta in precedenza, mettendo a referto due punti nel sesto e nel settimo end; le ultime due mani sono semplicemente un reciproco scambio di favori, con le azzurre che vanno a punto nell’ottavo round, incassando nell’ultimo atto un ennesimo punto dalle rivali per il 4-8 finale.

Nella classifica generale al primo posto spiccano Estonia e Giappone con due vittorie, seguite dalla Scozia (una vittoria), in quarta posizione figurano appaiate Corea Del Sud, Lettonia, Turchia (una vittoria, una sconfitta). Seguono poi Germania (una sconfitta), Repubblica Ceca e Italia (due sconfitte).

La Nazionale Italiana di curling tornerà sul ghiaccio lunedì 13 dicembre per affrontare l’Estonia (ore 9:00) e Corea del Sud (19:00).

Foto: WCF / Céline Stucki

Exit mobile version