MotoGP

Dakar 2022, Danilo Petrucci si infortuna in allenamento: piccola frattura alla caviglia destra: “Sarò al via della gara”

Pubblicato

il

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura di Danilo Petrucci verso la Dakar 2022. Il pilota ternano, infatti, si è procurato un leggero infortunio nel corso di un allenamento nel quale cercava di prepararsi al meglio alla, già di suo, durissima gara che scatterà il primo gennaio in Arabia Saudita.

L’ex pilota della MotoGP, che fino a novembre ha corso con il team KTM Tech3, è stato protagonista di un incidente a Dubai, dove si stava allenando insieme al resto dei piloti ufficiali del marchio austriaco. Danilo Petrucci, nello specifico, si è procurato una piccola frattura al malleolo perineale del piede destro che lo costringerà, di conseguenza, a porre fine ad una già limitata preparazione.

L’ex ducatista ha raccontato la sua situazione a Motorsprint provando a tranquillizzare tutti gli appassionati delle due ruote: “Ho preso una gobba a velocità troppo alta in allenamento e mi sono fatto male alle caviglie pur non essendo caduto, ma dovrei riuscire comunque a gareggiare alla Dakar”.

Il pilota umbro prova poi a fare le carte alla sua prossima avventura nel deserto saudita: “Non so che cosa aspettarmi di preciso non avendoci mai corso in precedenza, ma so che sarà durissima sia per via degli orari e del tempo che passeremo in sella, sia per la navigazione che sarà qualcosa di molto complicato anche per i più esperti. Ottomila chilometri in così poco tempo, credo di non averli mai percorsi neanche in macchina”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version