Rally
Dakar, Nasser Al-Attiyah: “Mi vedo sempre come il favorito, siamo fiduciosi”
Nasser Al-Attiyah si prepara a dare battaglia nella Dakar che ci apprestiamo a vivere, fiducioso nelle nuove auto che debuttano quest’anno dopo un importante cambio regolamentare. L’arabo è senza dubbio uno dei favoriti dopo i due secondi posti ottenuti nel 2020 e nel 2021.
L’inedita Toyota GR DKR Hilux T1+ ha tutte le carte in regola per sfidare ad armi pari Audi, casa che debutta in Arabia Saudita con un modello parzialmente elettrico. I giapponesi hanno sfruttato al massimo le norme ‘Classe T1+’, delle modifiche oltremodo importanti che hanno radicalmente cambiato le auto che si contenderanno il titolo dell’evento.
Il qatariota ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Il buggy era più veloce e più leggero l’anno scorso, aveva una gomma più grande. La situazione ora è diversa, ma sarà uguale per tutti. Avremo meno forature, questo è sicuro. Sarà una grande battaglia tra tutte le squadre. L’Audi, essendo elettrica andrà veloce, ma vedremo quanto reggeranno”.
Dakar, Alexander Pesci si ritira prima del via per un incidente
Il diretto rivale di Audi per il successo finale ha chiuso dicendo: “Sono preparato fisicamente e mentalmente, abbiamo fatto molti chilometri con la T1+. Naturalmente, il mio compito è quello di vincere questa gara. Mi vedo sempre come il favorito, il 2021 è stato incredibile. Siamo fiduciosi della nostra macchina e nella squadra, nessun terreno ci fa paura”.
Foto: LM-LPS/DPPI/Florent Gooden