Basket
Basket, Eurolega: l’Olimpia Milano chiude la pratica Panathinaikos e pensa al Real Madrid
Seconda vittoria consecutiva per l’Olimpia Milano in Eurolega. La squadra di Messina domina nel secondo tempo contro il Panathinaikos e si impone al Forum per 75-54. Un successo che riporta i meneghini al terzo posto in solitaria almeno per una notte, in attesa poi dello scontro al vertice di giovedì sera contro il Real Madrid.
Devon Hall è il grande protagonista con 19 punti, dodici dei quali in un irreale ultimo quarto. In doppia cifra chiude anche il solito Kyle Hines, che mette a referto 14 punti. Buone anche le prestazioni di Malcom Delaney (9 punti e 6 rimbalzi) e di un Chacho Rodriguez, che ha fornito 9 assist ai compagni. Il migliore tra i greci è Daryl Macon Jr. con 14 punti.
Ottimo avvio di Daniels, che segna sette dei primi quindici punti di Milano (15-13). L’Olimpia non segna negli ultimi tre minuti, mentre il Pana replica con un break di 6-0 firmato da Bochoridis e chiude avanti alla prima sirena sul +4 (19-15). Buon inizio di secondo quarto per la squadra di Messina, che si riporta avanti con la tripla di Rodriguez. E’ una Milano che alza il livello della sua difesa e concede appena dieci punti ai greci. All’intervallo il tabellone segna un +4 per l’Olimpia (33-29).
Inizio folgorante al rientro dagli spogliatoi per Milano, che piazza un break di 12-0, con la tripla di Hall che fa esplodere il Forum per un clamoroso +16 (45-29). I greci provano a rientrare in partita con un 8-0 firmato da Perry ed Evans, ma è un’Olimpia che muove bene il pallone in attacco e trova grande fluidità. Hines e ancora Hall guidano Milano nel finale di quarto per il +15 (57-42) con cui si entra negli ultimi dieci minuti.
I greci hanno un’ultima reazione e White segna il -10. Milano, però, non trema e trova un incredibile Devon Hall, che segna dodici punti consecutivi e fa volare l’Olimpia nuovamente sul +18 (69-51). E’ il parziale che fa calare il sipario sul match, perchè il Panathinaikos si arrende e Milano deve solamente gestire. Finisce 75-54 con l’Olimpia che torna a vincere al Forum.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
AX ARMANI EXCHANGE MILANO – PANATHINAIKOS OPAP ATENE 75-54 (15-19, 18-10, 24-13, 18-12)
Milano: Melli 9, Grant 2, Rodriguez 6, Tarczewski, Ricci, Hall 19, Delaney 7, Daniels 9, Shields 9, Hines 14, Bentil, Datome
Panathinaikos: Perry 7, Macon Jr. 14, Papagiannis 4, Bochoridis 3, Kavvadas, Papapetrou 5, Kaselakis 6, White 6, Avdalas, Evans 5, Mantzoukas, Sant-Roos 4
Credit Ciamillo