Calcio
F1, anche Roberto Mancini a Jeddah: “La Ferrari ha un grande spirito. Portogallo? Non sarà semplice, ma buone possibilità”
A Jeddah il Mondiale di F1 2021 è proseguito oggi, domenica 5 dicembre, con il GP dell’Arabia Saudita, ventunesima e penultima prova del calendario: prima della gara è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport il CT della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini.
Mancini ha parlato della Scuderia di Maranello ed ha scherzato pensando ai due piloti come due calciatori: “La Ferrari ha un grande spirito nonostante le cose non vadano benissimo. Ha sempre avuto un grande spirito, che è sempre stata la forza della squadra, e poi è sempre la Ferrari. Sono un gran tifoso della Ferrari e quindi siccome i ragazzi, Leclerc e Sainz, sono giovani e veloci, andrebbero bene per il calcio“.
Sui play-off, che a marzo decideranno quali Nazionali andranno ai Mondiali di calcio, ed a precisa domanda su Scamacca afferma: “Ci siamo complicati un po’ la vita ma vedremo a marzo, non sarà semplice ma secondo me abbiamo delle buone possibilità. Abbiamo dei ragazzi giovani che possono crescere per il futuro, adesso abbiamo Immobile che comunque è uno di quelli che segna di più di tutti. Abbiamo avuto sfortuna: nelle ultime gare ha sempre avuto problemi fisici, solo questo“.
INTERVISTA VIDEO A ROBERTO MANCINI
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse