Seguici su

Formula 1

F1, Andreas Seidl sulla lotta con la Ferrari per il terzo posto costruttori: “Bilancio positivo anche in caso di quarto posto”

Pubblicato

il

Potrebbe concludersi oggi aritmeticamente la lunga sfida tra Ferrari e McLaren per il terzo posto nella graduatoria dei costruttori per il Mondiale di Formula Uno 2021. A Gedda la scuderia di Maranello ha infatti a disposizione una buona chance per blindare definitivamente il gradino più basso del podio in campionato, potendo contare su un ampio margine di 39,5 punti nei confronti del team di Woking.

“In queste ultime due gare daremo tutto per portare a casa il maggior numero di punti possibili ma, allo stesso tempo, se arrivassimo quarti potrei ritenermi, in tutta onestà, felice. La Ferrari sta tornando forte e c’era da aspettarlo da una squadra di questo livello”, dichiara il team principal della McLaren Andreas Seidl in conferenza stampa.

Ritengo che siamo riusciti a massimizzare i nostri punti nella prima metà del Mondiale, sfruttando anche alcuni problemi della stessa Ferrari. Al contrario, nelle ultime tre gare abbiamo perso circa 30 punti. Tuttavia, questi sono i passi che voglio e devo vedere compiere dalla squadra, perché non fanno altro che confermare la validità del nostro progetto”, analizza Seidl nel suo bilancio complessivo del 2021.

Quest’oggi, al via del Gran Premio dell’Arabia Saudita, la Rossa avrà Charles Leclerc in quarta posizione e Carlos Sainz in quindicesima, mentre la McLaren dovrà rimontare con Lando Norris 7° e Daniel Ricciardo 11°.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità