Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Ero un po’ preoccupato visto il test che ho fatto in Formula E”

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi esprime la propria opinione al termine delle prove libere del Gran Premio dell’Arabia Saudita, penultimo atto del Mondiale F1 2021. Il pugliese ha concluso al tredicesimo posto la seconda sessione di prove libere, la più indicativa in termini cronometrici.

Il #99 del gruppo ha parlato alla stampa dopo aver preso le misure con l’inedito impianto di Jeddah, la più veloce pista cittadina al mondo con ben 27 curve ed una metratura poco superiore ai 6.000 metri. Le medie sul giro, intorno ai 250 km/h, hanno confermato le previsioni di un tracciato che è unico nel suo genere.

Il nativo di Martina Franca ha dichiarato alla propria squadra: “Ho un ottimo feeling e sono davvero felice per la giornata. Ero un po’ preoccupato visto il test che ho fatto in Formula E questa settimana. Pensavo che avrei faticato a ritrovare il feeling con questa macchina e il ritmo, ma non è stato così”.

Non è mancata una considerazione sulla particolare pista araba. Giovinazzi ha detto in merito: “La pista è davvero veloce e divertente. Siamo rimasti sorpresi dalla quantità di grip. Quando hai una buona aderenza su una pista stradale è tutto più bello, ma dobbiamo essere concentrati perché ogni piccolo errore può costarti caro”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità