Formula 1
F1, Antonio Giovinazzi: “Il 14° posto era quasi il nostro massimo, domani voglio godermi l’ultima gara”
Si chiude con una quattordicesimo posto l’ultimo sabato per Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo. Il pilota pugliese, infatti, ha chiuso nel corso della Q2 le sue qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, ventiduesimo e ultimo appuntamento del Mondiale di F1 2021, senza brillare in maniera particolare.
Sul tracciato di Yas Marina il nostro portacolori, comunque, ha nuovamente preceduto il suo compagno di scuderia Kimi Raikkonen, che non è andato oltre la diciottesima posizione, essendo eliminato già nella Q1. Una soddisfazione non trascendentale per il futuro pilota del campionato di Formula E che domani, come detto, si rimboccherà le maniche per l’ultima gara in Formula Uno, sperando che non si tratti di un addio, ma solo di un arrivederci.
Le sue parole rilasciate al sito ufficiale del team Alfa Romeo: “Penso che abbiamo raggiunto praticamente il massimo che potevamo oggi: forse il 12° o il 13° posto erano possibili, ma la Q3 era troppo. Ho fatto un run con le medie perché volevo provarle, ma il mio ultimo tentativo con le soft è stato rovinato dal traffico alla fine dell’outlap: le mie gomme ed i miei freni erano troppo freddi nel primo settore e non potevamo migliorare. È stato un po’ così per tutta la stagione con il traffico, ma è quello che è. Possiamo ancora fare una buona gara dal 14° posto, con un buon primo giro e una buona strategia per vedere cosa possiamo ottenere. Voglio godermi questa ultima gara della stagione e avere un buon risultato per salutare la squadra”.
Foto: Lapresse