Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Il problema principale per me in Formula E è la frenata”

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi ha ufficialmente iniziato la propria carriera in Formula E negli ultimi giorni in occasione dei test ufficiali della FIA Formula E. Il nostro connazionale ha testato la monoposto del Dragon Penske Autosport, squadra con cui gareggerà in tutte le prove del 2022.

Il pugliese ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Ho tante cose da imparare, la Formula E è una categoria completamente differente dal resto. Ero davvero confuso vedendo la macchina, avevo davvero tante cose da imparare. Il problema principale per me è la frenata. Il F1 tutti posso davvero attaccare tanto in frenata perché hai tanto carico aerodinamico, ma qui non puoi. Dunque sto faticando molto da quel punto di vista. Anche con Gen 1 ho avuto lo stesso problema”.

Il #99 della massima formula ha provato la Formula E nei test ufficiali che si sono tenuti in quel di Valencia all’interno del tracciato dedicato a Riccardo Tormo. L’alfiere della Alfa Romeo era salito già nel 2018 su una Formula E con il team Virgin nel 2018, una prova ben diversa da quella affrontata quest’anno.

Il nativo di Martina Franca ha chiuso dicendo: “Ho perso del tempo prezioso visto l’impegno in F1 a Jeddah. Non è una situazione ideale, ma cercherò di concentrarmi molto sul simulatore per prendere confidenza con la monoposto prima della stagione. Purtroppo non potrò fare tanti chilometri in pista prima di allora. Devo ancora correre in Formula 1, ho due gare davanti a me”.

Foto: LiveMedia/Joao Filipe

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità