Formula 1

F1, Carlos Sainz chiude 5° nella classifica piloti e vince il confronto con Charles Leclerc nel 2021

Pubblicato

il

Carlos Sainz ha concluso nel migliore dei modi il Mondiale F1 2021. Lo spagnolo di Ferrari ha terminato al terzo posto il Gran Premio d’Abu Dhabi inserendosi alle spalle dell’olandese Max Verstappen (Red Bull) ed il britannico Lewis Hamilton, rispettivamente primo e secondo sotto la bandiera a scacchi.

L’alfiere della Ferrari non ha preso rischi ed ha chiuso la corsa nel migliore dopo aver sfruttato una foratura per l’ex compagno di squadra Lando Norris (McLaren). L’iberico guarda già al prossimo anno al termine di una solida annata in cui è stato costretto ad adattarsi alla squadra ed ad una monoposto completamente differente rispetto all’auto di Woking.

Il finale del 2021 per l’alfiere della Rossa è stato semplicemente perfetto con una serie costante di risultati senza mai uscire dalla Top10. Gara dopo gara il #55 del gruppo ha accorciato il margine contro i rivali ed alla vigilia della finale araba si è messo nella condizione di poter impensierire in classifica il teammate Charles Leclerc ed il già citato Norris.

Il primo anno con la Scuderia Ferrari, un importantissimo test in vista della prossima stagione, ha visto Sainz primeggiare su Leclerc che nell’ultimo doubleheader del 2021 non è riuscito a brillare. A Jeddah (Arabia Saudita), un contatto al primo restart con la Red Bull del messicano Sergio Perez, ha danneggiato il monegasco che anche nell’isola di Yas Marina non è riuscito a restare nella parte alta del gruppo dopo un errore in curva 3.

L’appuntamento è per il 2022 con la casa di Maranello che guarda già al futuro, una stagione chiave che vedrà il debutto delle nuove monoposto. Tutto potrebbe cambiare con delle auto che hanno il chiaro intento di aumentare i sorpassi e le battaglie in pista.

Foto: LaPresse

 

Exit mobile version