Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Spero che il duello Hamilton-Verstappen sia pulito per dare una bella immagine”

Pubblicato

il

Ci siamo. Nel weekend del GP di Abu Dhabi, ultimo round del Mondiale 2021 di F1, sapremo a chi andrà il titolo iridato della massima categoria dell’automobilismo. Sono due i piloti in lizza: Max Verstappen (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes).

I due alfieri di Milton Keynes e di Brackley si presentano ai nastri di partenza in una condizione di parità e questo conferisce al confronto ancora più fascino. Il penultimo round in Arabia Saudita, però, è stato all’insegna delle polemiche e in pista si sono viste tante cose discutibili anche sotto il profilo della gestione della gara.

In questo contesto, il ferrarista Carlos Sainz si augura che i due contendenti non eccedano e diano una bella immagine di questo sport: “Entrambi sono stati protagonisti di una stagione incredibile. Spero che il tutto si svolga in maniera pulita e per avere una resa dei conti bella per l’immagine di questo sport, visto che siamo questo e non uno spettacolo“.

Spagnolo che poi si è goduto la gara di Jeddah anche tornando nella propria stanza d’albergo domenica sera: “Ho rivisto tutto e puoi capire quanto sia stata serrata la loro lotta, come del resto ogni gara tra loro due“. Sui social, come al solito, c’è stata la solita divisione: “Sì c’è tanta contrapposizione tra i tifosi, ma io credo che sia meglio valutare il tutto in un’ottica più neutrale“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version