Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Un venerdì complicato con il nuovo lay-out della pista, abbiamo molto da migliorare”

Pubblicato

il

Si chiudono senza particolari sorrisi per Carlos Sainz le prime prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ventiduesimo e ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sul rinnovato tracciato di Yas Marina, infatti, il pilota della Ferrari ha vissuto una giornata non troppo lineare, con tempi lontani dalla vetta e la sensazione che non sia mai stato in grado di comporre un giro veloce davvero al suo livello.

Per lo spagnolo, il venerdì sulla pista che si affaccia sul Golfo Persico, si chiude con una anonima nona posizione con il tempo di 1:24.844 a 1.153 dalla migliore prestazione di Lewis Hamilton. Il suo bilancio, al termine delle prime due ore di lavoro, si concentra sul fatto che ci sia ancora parecchio da fare per la sua SF21.

“È stata una giornata impegnativa qui ad Abu Dhabi con il nuovo layout della pista e l’asfalto, che l’hanno resa molto diversa da qualsiasi altro anno in cui abbiamo guidato qui in passato – racconta al sito ufficiale della scuderia di Maranello – È stato un venerdì molto difficile perché dalle FP1 non mi sentivo a mio agio in macchina e ho cercato l’equilibrio per tutto il giorno. È abbastanza insolito perché abbiamo iniziato con il piede giusto praticamente ogni fine settimana e oggi sento che abbiamo molto lavoro da fare, per sabato. Ora ci sediamo a tavolino con gli ingegneri, vediamo dove possiamo migliorare la macchina e speriamo di trovare maggiori prestazioni per domani”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità