Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Buon lavoro nella simulazione di passo gara, ci manca ancora qualcosa sul giro secco”
Ottavo in FP1, ottavo in FP2. È stato un venerdì abbastanza lineare per Charles Leclerc a Yas Marina in occasione della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi 2021, valevole come ultimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno.
“La nuova configurazione del tracciato mi piace ed è divertente da guidare. I cambiamenti sembrano aver reso più facile seguire le vetture davanti e per questo mi sento di dire che le modifiche vanno nella giusta direzione“, il commento a caldo del monegasco dopo aver provato in pista il nuovo lay-out del circuito emiratino.
“L’evoluzione della pista è stata notevole nell’arco della giornata, soprattutto per l’abbassarsi delle temperature con il calare della sera, e questo ci ha aiutato a trovare più grip. Il degrado gomme è piuttosto alto ma penso che la nostra vettura si stia comportando bene su questo circuito“, prosegue Leclerc al sito ufficiale della Ferrari.
“A livello di passo abbiamo fatto un buon lavoro nella simulazione di gara, mentre credo ci sia ancora un po’ da migliorare in vista della qualifica. In questo ambito ci manca ancora qualcosa rispetto ad alcuni dei nostri diretti rivali. Spero che riusciremo a mettere tutto insieme per far bene in vista di domani“, conclude il nativo del Principato.
Foto: Lapresse