Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Finalmente ho messo insieme un buon giro, abbiamo il passo per essere nella top-5”
Charles Leclerc era chiamato a un riscatto e le qualifiche del GP di Arabia Saudita, penultimo round del Mondiale 2021 di F1, sono state all’insegna della soddisfazione per il pilota della Ferrari.
Il monegasco, infatti, ha siglato un giro incredibile vista la monoposto a disposizione, issandosi fino al quarto posto. Ieri era stata una giornata amara per il ragazzo del Principato: botto pauroso a pochi minuti dalla fine della FP2 e tanti danni sulla monoposto. Per sua fortuna nulla di irreparabile e oggi combattivo per dimostrare il proprio valore.
Nel time-attack in cui il suo compagno di squadra Carlos Sainz è incappato in errore e partirà 15°, ci ha pensato lui a tenere alto il vessillo ferrarista con qualifiche notevolissime: “Finalmente ho messo insieme un buon giorno e sono tornati sui livelli in cui posso dirmi soddisfatto. Sono contento di aver messo insieme tutto quello che serviva, soprattutto dopo l’errore di ieri“, ha ammesso Leclerc ai microfoni di Sky Sport.
“Non è stato facile, ma all’ultimo giro ho trovato le giuste sensazioni. Ho preso un grande rischio, ma alla fine è andata bene e partirò quarto. Voglio ringraziare i ragazzi per il grande lavoro fatto e sono felice di averli ripagati. Domani credo che possiamo contare su un buon passo rispetto ai nostri competitors (McLaren, AlphaTauri e Alpine, nota di redazione) e dovremo fare attenzione alla partenza“, ha sottolineato Charles.
Foto: Antonin Vincent / LPS