Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “La Ferrari non era da 7° posto. Il ritmo era molto buono”

Pubblicato

il

Risultato finale deludente, ma prestazione abbastanza positiva in casa Ferrari per Charles Leclerc a Jeddah nel Gran Premio dell’Arabia Saudita 2021, penultimo round stagionale del Mondiale di F1. Il monegasco della Rossa ha disputato un’ottima prima parte di GP, difendendo addirittura il quarto posto davanti alla Red Bull di Sergio Perez fino al momento della prima Safety Car e della bandiera rossa.

Da quel momento la giornata di Charles è diventata improvvisamente molto più complicata ed il nativo del Principato è rimasto invischiato a centro gruppo nel tentativo di una difficile rimonta con gomme hard. Alla fine Leclerc ha tagliato il traguardo in settima piazza, precedendo il compagno di squadra spagnolo Carlos Sainz dopo aver anche battagliato con lui in alcuni momenti della corsa.

La prima parte della gara è stata davvero buona. Il passo era ottimo. Dopo ho avuto la Virtual Safety Car e ho pensato di avere finalmente un colpo di fortuna quest’anno, ma tre giri più tardi è arrivata la bandiera rossa. Lì abbiamo perso tre posizioni e poi abbiamo fatto tanta fatica con le hard nelle ripartenze“, racconta l’ex pilota Alfa Romeo.

Nell’ultimo stint, quando abbiamo avuto un po’ di giri con pista libera, ho provato a fare la differenza con il passo ma questo è un tracciato in cui è molto difficile sorpassare – prosegue Leclerc – Ho perso un po’ di tempo nella ripartenza con le hard e ho provato a rimontare. Alla fine è un settimo posto ma oggi c’era il potenziale per fare molto di più. Il ritmo era molto buono e questo è il lato positivo, ma ovviamente il risultato non mi soddisfa.

VIDEO F1, GP Arabia Saudita 2021: highlights e sintesi. La gara più pazza da 20 anni

Foto: Lapresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità