Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Non avevo più gomme nel terzo settore, ho il passo per recuperare”
Non può essere di certo soddisfatto del suo settimo tempo Charles Leclerc al termine delle qualifiche del GP di Abu Dhabi, ultimo round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Yas Marina il ferrarista non è riuscito a mettere insieme il suo miglior giro e per questo, domani, partirà in quarta fila, mentre il team-mate Carlos Sainz sarà in terza (quinta casella).
Un vero peccato per Charles che era in lizza per un crono a livello di quello siglato dal britannico Lando Norris (terzo con la McLaren), ma poi è mancato qualcosa: “I primi due settori sono stati ottimi, nel terzo non avevo più gomma. Per cui tutta la velocità che avevo avuto nel t-1 e nel t-2, l’ho smarrita nel t-3“, ha raccontato il ragazzo del Principato ai microfoni di Sky Sport.
Leclerc però non si vuole arrendere e in vista della gara di domani rilancia: “Ho avuto nel corso delle libere uno dei migliori passi gara e spero di potermi confermare domani. Con quella velocità posso recuperare posizioni“, ha aggiunto il ferrarista. Una gara che, viste le caratteristiche del tracciato, potrebbe decidersi molto al via. Leclerc, in questo senso, si augura di trovare un buono start.
Foto: LaPresse