Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Non il modo migliore per finire questa stagione, complimenti a Verstappen e a Sainz”

Pubblicato

il

Una brutta prestazione. Non è stato il GP di Abu Dhabi che più desiderava il monegasco della Ferrari Charles Leclerc. Il pilota del Principato, infatti, ha concluso solo decimo essendo spettatore del trionfo mondiale di Max Verstappen e soprattutto dover fare i conti con un Carlos Sainz salito sul podio e quindi giunto davanti a Charles nella classifica iridata riservata ai piloti.

Leclerc ha terminato l’annata nella graduatoria complessiva solo in settima piazza, preceduto anche dal britannico della McLaren Lando Norris. Attraverso i suoi canali social, il ferrarista ha espresso tutta la propria amarezza per l’epilogo poco gradito.

Non è proprio il modo in cui volevo terminare la stagione, ho perso tutto fermandomi durante la prima Safety Car e non ho mai potuto davvero rimontare. Congratulazioni a Carlos per la sua prova di oggi e naturalmente tanti complimenti a Max per aver vinto il suo primo titolo“, le considerazioni di Charles.

Grazie a tutta la squadra per tutto il duro lavoro di quest’anno, abbiamo sicuramente fatto un passo avanti e non vedo l’ora di competere nel 2022 ai massimi livelli“, la chiusura di Leclerc.

Foto: LaPresse

Exit mobile version