Seguici su

Formula 1

F1, Chris Horner attacca la Mercedes: “Il loro avvocato intimidiva i commissari ad Abu Dhabi”

Pubblicato

il

Christian Horner

Dopo il controverso finale del GP di Abu Dhabi che ha deciso il Mondiale di F1 2021, Chris Horner ed Adrian Newey si sono presentati dai commissari dopo il reclamo esposto dalla Mercedes in seguito alle modalità del sorpasso di Max Verstappen ai danni di Lewis Hamilton.

Davanti alla commissione il team tedesco si è presentato accompagnato da un team di avvocati di fiducia, dello studio QC Harris, che aveva già precedentemente difeso la scuderia in occasione dei test segreti sulle gomme Pirelli del 2013, suscitando qualche polemica da parte del principal Red Bull.

“I Commissari non sono dei legali professionisti e di sicuro trovarsi di fronte un rappresentante di uno studio legale di quella portata può essere abbastanza intimidatorio – ha dichiarato Christian Horner al The Telegraph – l’ultima volta che avevo visto questo avvocato risaliva al 2013 ed alla questione legata al test sostenuto dalla Mercedes con le gomme Pirelli. Non fa parte della squadra e perciò mi auguro che la FIA per il futuro metta in chiaro che non si possono portare in pista gli avvocati”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità