Formula 1

F1, Christian Horner: “Non siamo super sereni per il cambio, ma attaccheremo le Mercedes”

Pubblicato

il

I controlli hanno dato esito positivo e dunque nessuna sostituzione del cambio per Max Verstappen, alla vigilia del GP d’Arabia Saudita. Nel penultimo round del Mondiale 2021 di F1, la preoccupazione in casa Red Bull era tanta: l’incidente nel corso delle qualifiche non aveva impedito solo all’olandese di realizzare una molto probabile pole-position, ma vi era stato anche il rischio di dover sostituire il componente citato per i danni riportati.

Un pericolo scongiurato dall’ispezione sulla monoposto. Ora il pensiero della scuderia di Milton Keynes va alla gara, anche se il 100% della tranquillità non ci può essere sul piano dell’affidabilità della RB16B, oltre che per il dover partire alle spalle delle due Mercedes del britannico Lewis Hamilton (pole-position) e del finlandese Valtteri Bottas (secondo).

Non si può mai essere sereni, ma i controlli hanno dato esito positivo. Siamo fiduciosi di fare un grande gara e attaccheremo le Mercedes per vincere“, le parole del Team Principal della Red Bull Christian Horner ai microfoni di Sky Sport. “Perez ha trovato una buona forma nelle ultime gare, speriamo possa dare il suo contributo per la lotta mondiale“, ha aggiunto il manager britannico, relativamente a un possibile gioco di squadra tra i due piloti della squadra anglo-austriaca.

Foto: LaPresse

Exit mobile version