Formula 1
F1, Christian Horner: “Siamo sconvolti, decisione incoerente della Direzione Gara”
Una partenza orribile e probabilmente letale per le ambizioni iridate. L’olandese Max Verstappen ha visto vanificato per un cattivo start la pole-position del GP di Abu Dhabi, ultimo round del Mondiale 2021 di F1. L’orange non ha potuto fare molto e ha dovuto subire l’attacco di Lewis Hamilton, prontissimo a sfruttare l’occasione su Mercedes.
Nel corso del primo giro, però, Max ha cercato di restituire il favore e prendendo la scia ha azzardato una manovra che ha visto Hamilton allargare la traiettoria, tagliare la curva e rimanere in prima posizione. Una dinamica che aveva fatto pensare che Lewis avrebbe dovuto restituire la posizione e far passare il rivale, ma da parte della Race Direction non si è preso in considerazione ciò.
“Siamo sconvolti per quanto accaduto. Lewis ha avuto un vantaggio chiaro, è una totale mancanza di coerenza. Il Race Director ha chiarito che bisognava rimanere all’interno dei limiti della pista, Max l’ha fatto ed Hamilton no. Non ha restituito la posizione e non è giusto“, ha dichiarato Horner a Sky Sports.
Un episodio che farà decisamente discutere.
Foto: LaPresse